Con la sigla "SCSI" (acronimo di Small Computer System Interface) si indica un’ interfaccia standard progettata per realizzare il trasferimento di dati bus.
Per collegare questo tipo di supporto e gestire il trasferimento dei file sul bus occorre un host adapter SCSI. Lo scopo con cui fu concepito il drive con interfaccia SCSI era quello di avere un' alta prestazione in termini di qualità, interscambiabilità dei file e compatibilità.
I drive che hanno questo tipo di interfaccia provengono per lo più da Server di vecchia generazione, che utilizzavano proprio quasi esclusivamente gli SCSI, proprio per le qualità di sopra elencate. Oggi questo tipo di tecnologia non riscuote un consistente successo, ed é poco richiesta.
I Nostri Tecnici, specializzati in sistemi SCSI, sono in grado di affrontare e risolvere con successo casi di perdita dati su questa particolare unità. Le operazioni di recupero dati su Hard disk SCSI possono essere paragonate in linea generale a quelle intraprese sugli hard disk "standard", con la particolarità che le fasi di lettura di questi drive devono essere supportate da apposite apparecchiature, adatte all' interfaccia SCSI.