La sigla RAID é l' acronimo di Redundant Array of Independent Disks. I sistemi Raid vengono implementati per la prima volta nell' anno 1978, nei Laboratori IBM; i RAID nascono come sistemi per la condivisione e la replica dei dati su un sistema composto da più dischi rigidi che lavorano in maniera sincrona.
Nella sua configurazione più semplice, un sistema RAID permette di configurare un insieme di drive in modo che siano visti come un' unica unità logica dal sistema operativo. Le caratteristiche principali sono quelle di assicurare il massimo delle prestazioni in termini di velocità, capacità, sicurezza dei dati rispetto ad un solo disco singolo.
I RAID, essendo composti da più hard disk singoli, sono soggetti agli stessi problemi di natura fisica o logica di ogni drive.
Il Nostro Staff di Tecnici specializzati sui sistemi RAID possono assicurare un recupero dati integrale fino al 95%. Siamo in grado di operare su danneggiamenti fisici e logici, con il massimo della potenzialità e della sicurezza, sia in termini di intervento che di risultato di recupero.
Grazie al sistema di Imaging i Vostri dati non corrono alcun rischio!
Se desideri maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare il nuovo web site dedicato esclusivamente al recupero dati raid